In qualità di partner del progetto “INTESA – Innovazione nelle tecnologie a sostegno dello sviluppo sostenibile dell’agroindustria” co-finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera ENI Italia – Tunisia, So.Sv.I. é responsabile della mappatura e promozione di buone pratiche agricole e delle migliori tecnologie verdi applicate all’agricoltura, con particolare attenzione alle tecnologie in serra fuori suolo, al fine di migliorare la gestione agronomica del prodotto (regolazione del clima, uso delle risorse idriche, efficienza energetica, etc.) e di promuovere una produzione orticola sostenibile.
Abbiamo già raccolto tante buone pratiche a livello europeo e nazionale, ma vorremmo ampliare la nostra rete mappando e promuovendo le buone pratiche locali attraverso una piattaforma che sarà online il prossimo autunno.
Pertanto, chiunque volesse segnalarci iniziative legate alla tematica, può scriverci all’indirizzo sosvi.intesa@gmail.com e compilare la scheda di seguito allegata al fine di promuovere la vostra buona pratica e favorire attività di networking con altre realtà del settore.